Scroll to top

Si è bloccata la rete aziendale, che cosa fai? – NIENTE!

A quanti di voi sarà capitato di arrivare in ufficio e da un momento all’altro si blocca la rete aziendale?

Vi immagino che alzate la mano, un po’ demoralizzati, perché siete consapevoli che questo ha provocato non pochi disagi.
Uno di questi banalmente può essere la perdita di tempo e ovviamente in un mondo dove il tempo è prezioso, anche il minimo rallentamento crea disagio.

Quindi, abbiamo detto che si blocca la rete, qual è il passo successivo?
Andare a vedere che cosa succede.

Va bene, ma ricorda che i rimedi della nonna in questo caso non è detto che funzionino, non basta semplicemente spegnere e riaccendere o staccare la spina. Anzi scollegare cavi è assolutamente vietato, soprattutto se non si conoscono i cavi in questione.

Avete presente quelle scene dei film in cui il protagonista deve disinnescare una bomba e ha l’opzione di tagliare il cavo rosso, quello giallo o blu? Ecco, solitamente loro tagliano sempre il cavo corretto, fatalità, ma nella vita vera non funziona così.

rete aziendaleQuello che accade nella realtà è che si chiama un esperto in materia che analizza la situazione, fa delle valutazioni e trova il modo migliore per disinnescare in sicurezza quella bomba.

Nel caso di un problema di rete aziendale la situazione non è così drastica, ma è vero anche che se non sei consapevole dell’azione che stai per effettuare o non sei tu l’esperto in materia noi ti consigliamo di stare fermo e non fare NIENTE!
Potresti distruggere tutto.

Che cosa fare allora in una situazione del genere?
Ovviamente come in ogni situazione delicata chiama un esperto.

Oppure puoi affidarti ad un nostro consiglio.
Vogliamo suggerirti uno strumento interessante che ti permette addirittura di prevenire tutto questo disastro, attraverso una semplice azione, monitorare.

Il monitoraggio del tuo sistema di rete aziendale è utile a evitare spiacevoli situazioni, non solo gravi come appena menzionato, ma semplicemente di evitare interruzioni della normale attività lavorativa.

nuwatch Network Monitor è il servizio che Sies mette a disposizione e offre un sistema di monitoraggio della tua rete aziendale costante e in tempo reale. Ti permette quindi di avere sempre la situazione sotto controllo e inoltre genera report dettagliati sull’andamento del tuo sistema di rete aziendale.

Se ti abbiamo incuriosito, contattaci.