Scroll to top

Giornata Mondiale del Backup: Lo sapevate che il 30% delle persone non ha mail fatto un Backup?

Ogni 31 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Backup utile a sensibilizzare le persone sull’importanza del salvataggio dei dati.

Noi abbiamo parlato più volte di backup e della sua importanza, soprattutto da un punto di vista aziendale.

Abbiamo, però, affrontato il problema dal punto di vista del disastro avvenuto; lo sapevate che il 29% dei disastri viene causato erroneamente?

Prevenire è un termine che nella vita di ognuno di noi è spesso ricorrente, il classico prevenire è meglio che curare non è mai stato più azzeccato.
Cerchiamo di prevenire un’influenza evitando colpi d’aria, proviamo a non arrivare in ritardo a un appuntamento prendendoci per tempo nell’organizzazione delle nostre attività e così via.

Insomma, quotidianamente cerchiamo di prevenire degli imprevisti, perché lo sappiamo bene quanto possa essere dispendioso rimediarne a fatto compiuto.

Ecco, quindi, che il backup ti permette di prevenire un disastro come quelloGiornata Mondiale del Backup della perdita di dati, spesso importanti per il regolare svolgimento delle attività di tutti noi.

Che cos’è quindi il backup dei dati?

Non è altro che una seconda copia dei dati, siano essi e-mail, documenti, foto di momenti particolari della vita. Invece di salvarli tutti in un unico posto (solitamente il tuo PC), fai una o più copie e li salvi in posti diversi, hard disk, cloud, ecc.

Per la tua azienda invece affidati a dei servizi di backup, messi a disposizione da aziende come la nostra, che ti permettono di fare un salvataggio di dati e prevenire situazioni di disastro.

Insomma, anche noi vogliamo ricordarvi quanto sia fondamentale, soprattutto dal punto di vista lavorativo, il salvataggio dei dati.
Quindi siamo dei forti sostenitori della Giornata Mondiale del Backup.