Scroll to top

Datto: la miglior scelta possibile di backup, disaster recovery e business continuity

Sicuramente sarà capitato a ognuno di voi di trovarvi in quella situazione di panico causata dalla perdita di dati, dovuti a un mancato backup.
Saprete quindi che, un tempo, il recupero dei dati era una procedura che poteva richiedere anche qualche giorno di lavoro e che non sempre garantiva il recupero completo dei dati persi, proprio perché l’ultimo backup risaliva a qualche giorno precedente.

Oggi noi di Sies abbiamo la soluzione perfetta a questo problema non indifferente.
Si tratta di un servizio di backup, disaster recovery e business continuity che offriamo ai nostri clienti, con il quale possiamo garantire un servizio sempre efficiente, senza mai fermare la vostra attività in caso di disastro. E’ basato sulla tecnologia sviluppata da Datto.

Ma quali sono le principali caratteristiche di Datto?

  • Più opzioni di ripristino
    I backup possono essere ripristinati attraverso il dispositivo Datto oppure da cloud Datto. Questo garantisce una maggior sicurezza nel ripristino dei dati in qualsiasi scenario di “disasto”. Quindi se la tua infrastruttura non è danneggiata è possibile recuperare i dati attraverso il dispositivo Datto che viene dato in dotazione. Qualora invece l’infrastruttura risultasse danneggiata sarà possibile effettuare il backup attraverso il servizio cloud di Datto.
  • Visibilità sui dati persi o modificati
    Possiamo con certezza confermare che in ambito di business continuity è un servizio innovativo, perché è possibile attraverso un’interfaccia web, tenere sotto controllo quali file sono stati cancellati, modificati o creati. Inoltre è anche un perfetto strumento analitico!
  • Ransomware Detection (perché non si è mai troppo cauti)
    Come abbiamo già affrontato in articoli precedenti, il ransomware è uno dei virus peggiori in cui si rischia di incappare. Leggi il nostro articolo sui ransomware se vuoi saperne di più. A tale proposito è stato ideato un sistema di detection proprio per questo specifico malware, infatti Datto riconosce questa tipologia di virus e invia una notifica all’amministratore del servizio invitandolo ad effettuare un ripristino degli strumenti di lavoro con un backup precedente.

Se ti abbiamo convinto sull’utilità di questo strumento e vuoi vederlo in funzione, contattaci.