Si è svolto giovedì scorso l’evento e20pmi visibilità e sicurezza a 360° organizzato da SIES in collaborazione con RAM, Alfa Ufficio e SGCommunity.it
Le aziende presenti all’evento gratuito che si è svolto presso il Parco della Filandeta dell’Azienda Vinicola Bortolomiol, a Valdobbiadene (TV) hanno avuto modo di assistere al seminario che ha presentato soluzioni ai problemi comuni a tutte le organizzazioni.
Dopo l’apertura dei lavori a cura di Andrea Barbon di SIES, Claudio Panerai di Achab ha raccontato come archiviare la posta elettronica fa risparmiare tempo e protegge le informazioni aziendali (parlando di MailStore); successivamente si è soffermato su come aumentare la sicurezza con un antivirus che non si deve mai aggiornare (parlando di Webroot). In seguito Luca Manidi di Watchguard è intervenuto sull’incremento delle minacce informatiche e l’evoluzione dei sistemi di sicurezza. Luigi Tramarollo di Avigilon ha formato la platea su come la videosorveglianza contribuisce alla sicurezza ed è stato seguito da Vincenzo Santoriello di SGCommunity.it che ha guidato i presenti nella scoperta dei tour virtuali con Vanessa Bonazzi che ha successivamente parlato delle App per tutti.
Al termine di ciascun intervento si sono avute delle nutrite sessioni di domande e risposte, le quali hanno fatto percepire, se ancora ve ne fosse stato bisogno, la rilevante attenzione che le aziende hanno sui temi affrontati nel corso della mattinata.
Non meno interesse ha raccolto la visita guidata delle Cantine Bortolomiol, accompagnati dalla paziente guida del signor Giovanni, che ci ha fatto apprezzare il lavoro che c’è “dentro” ogni bottigli prodotta da questa azienda vinicola. Al buffet che ne è seguito abbiamo avuto modo di apprezzare i vini Bortolomiol debitamente accostati alle varie pietanze.
|
|
|