ACHAB, distributore di Webroot per l’Italia, ha organizzato un roadshow in quattro tappe per presentare il primo sistema antivirus/antimalware di nuova generazione, senza firme e gestito dal Cluod. In ogni tappa ha invitato un ospite a parlare ed a confrontarsi con gli altri rivenditori.
A Padova, Andrea Barbon, titolare di SIES, ha illustrato durante un intervento dedicato, l’innovativa tecnologia senza firme di Webroot, evidenziandone i pregi per gli utilizzatori, ma evidenziando i due grandi errori che tutt’oggi, a suo avviso, si continuano a compiere: considerare Webroot solamente un antivirus e – soprattutto – implementarlo come un qualsiasi antivirus tradizionale. Se si superano questi “preconcetti”, Webroot è veramente un passo avanti rispetto a tutti i prodotti presenti sul mercato e con la funzionalità sandbox aumenta la protezione rispetto agli attacchi zero-day.
E’ stata una ghiotta occasione per confrontarsi con altri rivenditori, per uno scambio di idee e per verificare la bontà delle scelte effettuate, offrendo preziosi suggerimenti – anche tecnici – e rispondendo a domande di quanti erano interessati alla valutazione da parte di un service provider che utilizza da tempo questa soluzione.
Ancora una volta SIES si presenta ai propri clienti con soluzioni innovative ed in grado di far si che si possano concentrare sul loro core business e l’invito di ACHAB (a cui va il ns. ringraziamento) riconosce questa peculiarità.