Molte aziende soffrono il momento di crisi subendolo passivamente, quando in realtà dovrebbero proteggere il valore del loro business concentrandosi su di esso e cogliendo le opportunità che i servizi gestiti offrono a loro.
Ma cosa sono i servizi gestiti?
Molti credono che solo le grandi organizzazioni possano beneficiare da un modello che si è affermato storicamente per quel mercato, ma che ormai da diversi anni SIES eroga con successo alle PMI del nordest, aziende che per vocazione sono sempre state concentrate sul proprio mercato aldilà dei confini e che da questa soluzione possono trarre vantaggi, non solo economici.
Infatti la gestione proattiva dell’infrastruttura ICT porta a livelli di efficenza la stessa che con l’approccio tradizionale (comunemente detto “break and fix”) non sarebbero raggiungibili.
Basti pensare solamente alla schedulazione delle attività di ottimizzazione dei desktop che, se effettuate durante il normale orario di lavoro, impattano negativamente sull’operatività dell’utilizzatore della postazione, ma che se effettuate in orari serali senza un presidio del personale del cliente, permettono di mantenere “in salute” il desktop senza creare disservizi.
Inoltre i report permettono al responsabile del cliente di tenere sempre sotto controllo la propria infrastruttura ed i servizi erogati da SIES.